Varese Pride 2018. Orgogliosi di esserci Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Ci saremo anche quest’anno al Varese Pride (sabato 16 giugno ore 16:30 concentramento in Via Sacco a Varese, ore 17:30 partenza, ore 19:30 Manifestazione finale Ci saremo anche quest’anno al Varese Pride (sabato 16 giugno ore 16:30 concentramento in Via Sacco a Varese, ore 17:30 partenza, ore 19:30 Manifestazione finale Rating: 0
You Are Here: Home » news » Varese Pride 2018. Orgogliosi di esserci

Varese Pride 2018. Orgogliosi di esserci

vares eprideCi saremo anche quest’anno al Varese Pride (sabato 16 giugno ore 16:30 concentramento in Via Sacco a Varese, ore 17:30 partenza, ore 19:30 Manifestazione finale in Piazza Monte Grappa).

Verremo da Gallarate, la città dove il sindaco si rifiuta di non celebrare unioni civili, vietandolo anche ai componenti della giunta. Dalla città dove il sindaco si vanta di difendere la famiglia. Famiglie che non sono minacciate da un lavoro instabile e insicuro, dai genitori esodati e dai figli precari, dall’impossibilità di conciliare vita e lavoro, da uno stato sociale sempre più carente che lascia sulle spalle delle donne i lavori di cura, dalla violenza di uomini che credono che mogli e sorelle siano “cosa” di loro proprietà. No, la famiglia sarebbe minacciata da due ragazzi o due ragazze che si amano e vogliono dirlo al mondo.

Ci saremo, perché sappiamo che ampliare i diritti, fa bene a tutti. Che i diritti si alimentano fra loro: i diritti civili moltiplicano i diritti sociali e viceversa.

Ci saremo, sapendo che prima che omo, bi, trans o eteresessuali, prima di essere bianchi, neri, italiani o stranieri, siamo persone, essere umani.

Ci saremo, anche per difendere la democrazia: perché un Paese non è democratico, se alcune persone hanno diritti a metà.

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top