Una nuova proposta (anche a Varese) Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . E’ stata molto partecipata, nei numeri e negli interventi, l’assemblea del 24 novembre che Articolo Uno Mdp, Possibile, Sinistra Italiana e Socialisti in movime E’ stata molto partecipata, nei numeri e negli interventi, l’assemblea del 24 novembre che Articolo Uno Mdp, Possibile, Sinistra Italiana e Socialisti in movime Rating: 0
You Are Here: Home » ambiente e territorio » Una nuova proposta (anche a Varese)

Una nuova proposta (anche a Varese)

ass 24-11-17jpgE’ stata molto partecipata, nei numeri e negli interventi, l’assemblea del 24 novembre che Articolo Uno Mdp, Possibile, Sinistra Italiana e Socialisti in movimento hanno organizzato per promuovere anche in provincia di Varese un percorso unitario che, sulla base di contenuti chiari e credibili, costruisca una lista unitaria della sinistra.

L’assemblea, che ha eletto i delegati e le delegate che parteciperanno all’incontro nazionale del prossimo 3 dicembre, ha voluto sottolineare che il percorso che abbiamo intrapreso deve rimanere aperto e inclusivo, capace di ascoltare le domande che provengono dalla società e accogliere quanti positivamente si sono battuti in difesa della Costituzione il 4 dicembre del 2106 e chi oggi lotta per il lavoro, i diritti, l’accoglienza.

Vogliamo dunque ripartire dalla sinistra diffusa e dal popolo che si è riconosciuto nel “No” al referendum costituzionale, una vittoria presto dimenticata, che è invece alla base delle aspettative di migliaia di persone che si sono riconosciute nei valori costituzionali. Perché democrazia, diritti e difesa del lavoro non possono che marciare insieme.

Il percorso avviato, che in provincia di Varese è iniziato già dalla primavera con iniziative comuni sul tema del lavoro e della sua sfrenata precarizzazione, si sta ora estendendo in tutte le città e i paesi della provincia, con la volontà di aumentare ogni giorno una partecipazione reale, che arricchisca il nostro programma e la nostra forza.

Con la consapevolezza che se si rafforzano la destra e i populismi elettoralmente, ma anche socialmente e culturalmente, non è perché c’è una forza di sinistra. Ma semmai perché è mancata una sinistra efficace, capace di contrastare le disuguaglianze sempre crescenti, di rimettere al centro il lavoro, i diritti, i salari e la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici, la tutela dell’ambiente, la conquista di diritti sociali e civili.

Articolo Uno Mdp  Possibile  Sinistra Italiana  Socialisti in movimento

23844641_1497243220391911_8926534370532928467_n

Comments (1)

  • Gianluigi Bandera

    Sono di sinistra, sono sempre stato di sinistra, ma se ci si divide NON CI SARA’ contrasto alle disuguaglianze sempre crescenti, non si rimetterà al centro il lavoro, i diritti, i salari e la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici, la tutela dell’ambiente, la conquista di diritti sociali e civili.

    Ci saranno 5 anni di populismo a 5 stelle o Berlusconiano.
    La politica è la ricerca del dialogo e del compromesso. Altrimenti è solo testimonianza e della testimonianza non ce ne facciamo NIENTE.

    Rispondi

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top