Scantinato affittasi Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Ecco l’ennesima trovata urbanistica della Lega: rendere abitabili i seminterrati. Di fronte all’esigenza di avere in tutta la Lombardia alloggi a costi più bass Ecco l’ennesima trovata urbanistica della Lega: rendere abitabili i seminterrati. Di fronte all’esigenza di avere in tutta la Lombardia alloggi a costi più bass Rating: 0
You Are Here: Home » ambiente e territorio » Scantinato affittasi

Scantinato affittasi

1256754_0150921_iii_municipioEcco l’ennesima trovata urbanistica della Lega: rendere abitabili i seminterrati.

Di fronte all’esigenza di avere in tutta la Lombardia alloggi a costi più bassi degli attuali, ben sopra le possibilità economiche di moltissimi, Maroni decide che i poveri possono vivere anche negli scantinati, anche se insalubri, con poca areazione, con accumulo di radon.

Di fatto una sanatoria, o peggio un condono preventivo, che impatterà anche sui comuni, per nulla coinvolti in questa scelta. I comuni avranno infatti 120 giorni di tempo dall’entrata in vigore della legge per escludere parti del territorio dall’ambito di applicazione del testo per motivi di tutela paesaggistica, igienico sanitaria, rischio idrogeologico e difesa del suolo. Poi sarà il far west.

Così le case costruite, spesso con obiettivi speculativi evidenti, rimarranno vuote. E gli scantinati si riempiranno.

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top