Il Non Sindaco Cassani Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Dopo oltre 4 mesi, Gallarate ha l’assessore all’urbanistica. Ma non ha più il sindaco. La vicenda è nota: l’ex assessora Orietta Liccati si era dimessa il 16 ma Dopo oltre 4 mesi, Gallarate ha l’assessore all’urbanistica. Ma non ha più il sindaco. La vicenda è nota: l’ex assessora Orietta Liccati si era dimessa il 16 ma Rating: 0
You Are Here: Home » ambiente e territorio » Il Non Sindaco Cassani

Il Non Sindaco Cassani

chessDopo oltre 4 mesi, Gallarate ha l’assessore all’urbanistica. Ma non ha più il sindaco.

La vicenda è nota: l’ex assessora Orietta Liccati si era dimessa il 16 maggio scorso, dopo il suo coinvolgimento nell’inchiesta per corruzione che ha coinvolto anche il suo compagno Danilo Rivolta, ormai ex sindaco di Lonate Pozzolo, che ha recentemente scelto di patteggiare, riconoscendo la propria colpevolezza.

Dopo mesi di tira e molla, litigi, assenze in consiglio comunale, dichiarazioni al vetriolo, il sindaco Cassani ha ceduto, nominando Alessandro Petrone assessore. Come voleva Agorà, la corrente di Forza Italia di Nino Caianiello (e della Liccati e di Rivolta).

Gallarate ha dunque il suo assessore, ma non ha più il sindaco. Ha un Non-Sindaco incapace di trovare un nome sganciato da interessi, in grado di gestire l’urbanistica gallaratese. Per sua stessa ammissione alla stampa, Cassani dice di avere nominato Petrone a seguito di un accordo delle segreterie nazionali.

Insomma i padroni a casa nostra non sono i gallaratesi, il sindaco eletto, il consiglio comunale. Si decide altrove. Cassani non gradisce, ma obbedisce.

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top