Ha vinto la Costituzione Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Con il risultato al referendum costituzionale si chiude una stagione politica, bisogna che tutti ne prendano atto. "Ci teniamo a ribadire innanzitutto una cosa: Con il risultato al referendum costituzionale si chiude una stagione politica, bisogna che tutti ne prendano atto. "Ci teniamo a ribadire innanzitutto una cosa: Rating: 0
You Are Here: Home » democrazia partecipata » Ha vinto la Costituzione

Ha vinto la Costituzione

Cy77ovDWIAA2ra2Con il risultato al referendum costituzionale si chiude una stagione politica, bisogna che tutti ne prendano atto.

“Ci teniamo a ribadire innanzitutto una cosa: domenica 4 dicembre c’è stata una straordinaria vittoria a difesa della Costituzione del nostro Paese. Con il risultato di stanotte si chiude una stagione politica, bisogna che tutti ne prendano atto». Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana parlando con i cronisti a Montecitorio. «Serve subito – prosegue l’esponente della Sinistra – una legge elettorale che ridia dignità alla rappresentanza. Questo voto ci dice ancora una volta che le rappresentanze parlamentari frutto della stagione maggioritaria non hanno nulla a che vedere con il sentimento popolare». «Si faccia una legge elettorale che superi l’Italicum bocciato dal voto popolare – conclude Fratoianni – e in pochissimo tempo si restituisca agli italiani la possibilità di decidere del proprio futuro».

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top