Ecco come si difendono gli interessi dei gallaratesi Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Il sindaco di Gallarate ha approvato qualche giorno fa l’accordo di programma per costruire l’ospedale unico, che sostituirà i due ospedali di Gallarate e Busto Il sindaco di Gallarate ha approvato qualche giorno fa l’accordo di programma per costruire l’ospedale unico, che sostituirà i due ospedali di Gallarate e Busto Rating: 0
You Are Here: Home » news » Ecco come si difendono gli interessi dei gallaratesi

Ecco come si difendono gli interessi dei gallaratesi

art 4Il sindaco di Gallarate ha approvato qualche giorno fa l’accordo di programma per costruire l’ospedale unico, che sostituirà i due ospedali di Gallarate e Busto Arsizio.

L’ospedale sorgerà a Busto Arsizio. Eppure all’articolo 4 dell’accordo, là dove si parla della ridestinazione delle attuali sedi ospedaliere, si legge: “… tenendo in considerazione l’esigenza del Comune di Busto Arsizio, manifestata già in sede di comitato di pilotaggi, a conservare il più possibile sul proprio territorio pubblici servizi”. Non si citano esigenze manifestate dal Comune di Gallarate.

All’art. 5 riguardante gli “Impegni del Comune di Busto Arsizio” si legge ancora: “… al fine di conservare il più possibile la presenza sul proprio territorio di servizi di interesse pubblico”. All’art. 6 riguardante gli “Impegni del Comune di Gallarate” la stessa frase manca. Non c’è.

Il Comune di Busto Arsizio, che manterrà sul proprio territorio l’eventuale ospedale unico, manifesta esigenze alla Regione e se ne tiene conto nell’accordo di programma. Il Comune di Gallarate che vedrà chiudere il proprio ospedale invece non pone l’esigenza di mantenere il più possibile nella propria città i servizi di interesse pubblico.

Ecco come si difendono gli interessi dei gallaratesi.

 

art. impegni Gallarate

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top