Chiuso lo sportello per l’immigrazione. Senza neanche avvisare Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Con il nuovo anno, lo sportello per l’immigrazione del comune di Gallarate non c’è più. Chiuso, senza preavviso, con alcune pratiche lasciate a metà. I cittadin Con il nuovo anno, lo sportello per l’immigrazione del comune di Gallarate non c’è più. Chiuso, senza preavviso, con alcune pratiche lasciate a metà. I cittadin Rating: 0
You Are Here: Home » news » Chiuso lo sportello per l’immigrazione. Senza neanche avvisare

Chiuso lo sportello per l’immigrazione. Senza neanche avvisare

group of multiracial students standing in lineCon il nuovo anno, lo sportello per l’immigrazione del comune di Gallarate non c’è più. Chiuso, senza preavviso, con alcune pratiche lasciate a metà. I cittadini stranieri residenti in città, ma anche i cittadini italiani che con persone di origine straniera hanno legami affettivi o lavorativi, sono invitati a rivolgersi ai paesi vicini (Samarate, Besnate, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo) poiché tra i dipendenti comunali nessuno ha una specifica formazione e può sostituirsi a chi ha gestito tale sportello.

Dopo la chiusura della scuola di formazione per adulti, un altro tassello dei leghisti nostrani contro le persone straniere, soprattutto contro chi in Italia vive regolarmente, lavora, vuole istruirsi. Insomma verso lo straniero che è meno ricattabile, che si integra, che rispetta i propri doveri nel chiedere certezza dei propri diritti. Che poi altrimenti non c’è spazio per la “elettoralmente utile” propaganda.

Così ancora una volta, Cassani vuole tenere per sé i benefici (perché gli stranieri regolari residenti in città pagano le tasse a Gallarate), ma scaricare i costi di servizi necessari ai comuni limitrofi. Comuni con amministrazioni di orientamento politico molto diverso tra loro, che però hanno deciso di mantenere un servizio che è di fondamentale importanza per accompagnare cittadini stranieri e italiani nelle burocrazie dei rinnovi dei permessi, della regolarizzazione del lavoro, della conoscenza di diritti e doveri.

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top