Chiacchiere e distintivo Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Ci ha già provato l’INPS a non riconoscere le autocertificazioni prodotte da persone di origine straniera, in forza del DPR 445/2000. Lo stesso che viene citato Ci ha già provato l’INPS a non riconoscere le autocertificazioni prodotte da persone di origine straniera, in forza del DPR 445/2000. Lo stesso che viene citato Rating: 0
You Are Here: Home » news » Chiacchiere e distintivo

Chiacchiere e distintivo

iseeCi ha già provato l’INPS a non riconoscere le autocertificazioni prodotte da persone di origine straniera, in forza del DPR 445/2000. Lo stesso che viene citato dalla Regione Lombardia e dalla giunta gallaratese in relazione all’ISEE, mirato a escludere gli stranieri extracomunitari da eventuali riduzioni dei costi nella frequenza per esempio del nido, della mensa scolastica, di strutture diurne per disabili.

I vari ricorsi contro le decisioni dell’INPS sono stati però vinti. La ragione la spiega l’ASGI, associazione studi giuridici sull’immigrazione: il decreto legislativo 286/1998 riconosce allo straniero parità di trattamento nei rapporti con la pubblica amministrazione e nell’accesso ai pubblici servizi. Il citato DPR è fonte regolamentare e quindi non di rango legislativo. In parole povere un decreto legislativo supera i regolamenti.

E difatti l’ISEE viene per tutti calcolato sulla base di una dichiarazione sostitutiva unica, prevista dal DPCM 159/2013. DPCM che conferma che il patrimonio immobiliare eventualmente detenuto all’estero è oggetto di autocertificazione.

Più che un Lega del fare, abbiamo una Lega del parlare (per nascondere forse l’incapacità del fare).

Una Lega chiacchiere e distintivo, unicamente impegnata a mettere gli uni contro gli altri, i penultimi contro gli ultimi, italiani poveri contro stranieri poveri, senza riuscire e senza volere intaccare le cause della povertà. Anzi mantenendole inalterate, lasciando senza colpo ferire, che quotidianamente a italiani e stranieri vengano tolti diritti, reddito, dignità.

Una Lega che a livello locale preferisce spendere soldi pubblici per mettere le bandiere nuove della regione per i referendum, che a livello nazionale non vuole restituire i 48 milioni che deve ai cittadini italiani.

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top