Ce la farà il sindaco Cassani a decidere? Reviewed by Sinistra Italiana Gallarate on . Il 16 maggio veniva arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo con l’accusa di concussione, corruzione e abuso d’ufficio. Veniva coinvolta e indagata anche l’allora Il 16 maggio veniva arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo con l’accusa di concussione, corruzione e abuso d’ufficio. Veniva coinvolta e indagata anche l’allora Rating: 0
You Are Here: Home » news » Ce la farà il sindaco Cassani a decidere?

Ce la farà il sindaco Cassani a decidere?

più salotti per tuttiIl 16 maggio veniva arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo con l’accusa di concussione, corruzione e abuso d’ufficio. Veniva coinvolta e indagata anche l’allora assessora gallaratese all’urbanistica, compagna del sindaco arrestato e tuttora detenuto in carcere.

Mentre dalle indagini emergeva sempre più chiaro il sistema di illegalità (con elenchi di nomi e cifre trovati in casa, divani extralusso a cui destinare presunte tangenti, persino la colonna antica passata al nuclei tutela patrimoni),  Orietta Liccati, che ha l’obbligo di firma, si è dimessa dalla giunta gallaratese.

A distanza di oltre un mese il sindaco di Gallarate non ha ancora sostituito l’assessora. Assistiamo quotidianamente alle pressioni di Forza Italia (a cui appartengono sia il sindaco lonatese Rivolta sia l’ex assessora) che vuole continuare a gestire l’urbanistica e la progettata variante al PGT. Interviste ai giornali e voti contrari in giunta ricordano alla Lega che l’urbanistica è cosa loro.

Quotidianamente assistiamo anche al silenzio del sindaco Cassani e della Lega, che tentano in ogni modo buttare fumo negli occhi ai cittadini spostando l’attenzione con le continue emergenze costruite ad artem che poi finiscono nel nulla. Mentre neppure riescono a convocare un consiglio comunale (l’ultimo a fine aprile).

Ce la farà il sindaco, così forte coi deboli, ma così debole coi forti, a prendere una decisione, a dimostrare di non essere ostaggio di Forza Italia e Agorà Liberi e forti, individuando un assessore estraneo a quel gruppo?

Leave a Comment

© 2012 Sinistra Ecologia Libertà Gallarate - via Checchi 21 - 21013 Gallarate -va- Powered www.ilariamascella.com

Scroll to top